Concerto Movies Trio e C3 International

Home  »  Gli eventi  »  Concerto Movies Trio e C3 International
Giu 25, 2008 Nessun commento ›› admin

Dal terrazzo si riescono a scorgere le vette del Terminillo, un prato verde circonda la piscina all’aperto, la musica avvolge gli ospiti nella serata che il C3 International ha organizzato nella sede storica del Circolo “Antico Tiro a Volo”. Ieri (mercoledì 25 giugno) il Centro Culturale Calabrese ha festeggiato l’arrivo dell’estate con una serata speciale ai Parioli alla quale ospiti d’onore sono stati il Sindaco di Roma Gianni Alemanno e il senatore Maurizio Gasparri, presidente del Gruppo PDL in Senato.

Caldi e sentiti gli applausi per i musicisti del Movies Trio, Giovanni Monti al pianoforte, Paolo Rocca al clarinetto e Federico Vozzella al violino, che hanno eseguito le più celebri colone sonore di film italiani e internazionali. Colonne sonore che da sole hanno la capacità di riportare alla memoria immagini di pellicole indimenticabili come il Gattopardo, La vita è bella, Il Padrino, C’era una volta il West scritte da Maestri indiscussi come Nino Rota, Nicola Piovani, Ennio Morricone.

Musica e tramonto come aperitivo della serata che poi è proseguita con un cocktail all’aperto e una cena. A Roma vivono 500 mila Calabresi, che il Sindaco Alemanno ha voluto incontrare e ringraziare per il loro contributo alla vita della città. Un ringraziamento particolare è andato al presidente dell’Associazione, l’On. Peppino Accroglianò, che instancabilmente lavora per mantenere sempre vivo il doppio legame che i calabresi conservano con la loro terra natale e con la città che li ha accolti. Anche questa volta in tanti hanno accettato volentieri il sui invito partecipando alla serata. Presenti i nomi più illustri tra i calabresi che vivono a Roma e gli amici dell’associazione. C’erano Corrado Calabrò, Presidente Authority delle Telecomunicazioni; Giuseppe Chiaravalloti, Vice Presidente Authority per la Privacy, Mauro Moretti, Amministratore Delegato Ferrovie dello Stato; Mons. Liberio Andreatta, V.Presidente Opera Romana Pellegrinaggi; Vincenza Lo monaco, Ministro Plenipotenziario Affari Esteri; Domenico Naccari e Marco Siclari, Consiglieri Comunalidi Roma; Giovanni Locanto, Presidente Italgas; Vincenzo Mungari, Presidente Inail; Vincenzo De Bustis, Amministratore Delegato Deutsche Bank.

L’on. Accroglianò ha voluto ringraziare gli sponsor che hanno permesso l’organizzazione della serata, la Infotecno di Vincenzo Silvestrini, British Telecom, la EuroSyntech Ict di Paolo Ardito e la Umig Italia di Filippo Capanna.

 




Commenta