Nasce nalla capitale il C3 Young

Home  »  Gli eventi young  »  Nasce nalla capitale il C3 Young
Mag 27, 2011 1 Commento ›› admin

Il Presidente Accroglianò presenta i giovani del C3 International

Nella splendida cornice del Circolo “Antico Tiro a Volo”,nel cuore dei Parioli a Roma,il Presidente del C3 International On. Peppino Accroglianò ha presentato il C3 YOUNG, il volto giovane dell’Associazione. Il C3 YOUNG persegue i medesimi obiettivi del C3 International, ovvero:è un punto di riferimento per i tanti giovani calabresi che vivono a Roma,unisce forze e intelligenze e contribuisce a promuovere le eccellenze calabresi. Si è dato vita, dunque, ad una nuova, importante rete che ha come collante l’intenso legame con la Calabria e che della Calabria ne fa vanto e orgoglio.

Al tavolo dei relatori l’On.Accroglianò; l’On. Fabrizio Capua, delegato del Presidente Scopelliti ai programmi dell’U.E.,alle politiche euro- mediterranee, all’internazionalizzazione, alla cooperazione tra i popoli ed alle politiche per la pace; l’On. Marco Siclari, delegato del Sindaco Alemanno ai rapporti tra Roma Capitale e Università; la D.ssa Rosangela Cesareo e la D.ssa Marta Del Monaco, responsabili dell’iniziativa.

L’On. Fabrizio Capua, in rappresentanza della REGIONE CALABRIA, ha portato il saluto del Presidente Scopelliti, impossibilitato a partecipare per impegni istituzionali. Il delegato si è soffermato a parlare dell’impegno della Giunta Scopelliti che rappresenta il cambiamento e che giornalmente affronta,in maniera forte,grandi difficoltà. La Calabria necessita di una classe dirigente nuova, libera, capace di costruire il nuovo e che diventi credibile sotto tutti i versanti,sia nel contesto nazionale,sia in quello internazionale.

E’ intervenuto,come in tutte le manifestazioni magistralmente organizzate dal Presidente Accroglianò, un pubblico importante e qualificato: innanzitutto la graditissima presenza del Prof. Corrado Calabrò, Presidente AGICOM; l’On. Niccolò Di Raimondo, Assessore alle Politiche Sociali, Tutela della Salute, Politiche Giovanili di Roma Capitale; l’On. Piero Cucunato, Consigliere Provincia di Roma; Il Dott. Sergio Basile,Capo di Gabinetto Sindaco di Roma; il Dott. Francesco Forlenza, Presidente OLIVETTI; Dott. Elio Costa, Sostituto Procuratore della Repubblica di Roma; l’Ambasciatore Giorgio Girelli, Console di Turchia nella Repubblica di San Marino; il Dott. Fausto Taverniti, Direttore RAI Basilicata; il Dott. Federico Fabretti, Direttore Relazioni con i Media delle Ferrovie dello Stato; la D.ssa Anna Maria Ciuffa, Amministratore Unico di “Specchio Economico”; l’avv. Patrizia De Rose, Direttore dell’Ufficio Procedimento Legislativo della Presidenza del Consiglio; il Dott. Giovanni
Calabrò, Direttore Generale Credito e Servizi Finanziari presso l’ANTITRUST; il Prof. Giuseppe Nappi, Direttore Istituto Neurologico Mondino; il Dott. Giorgio Marrapodi, Ministro Plenipotenziario; il Dott. Pierfilippo Crucitti, Responsabile “Un Respiro per la Vita”.

Punto di forza del C3 YOUNG è l’occasione unica di poter coinvolgere nelle proprie iniziative i componenti del Comitato d’Onore dell’Associazione, personalità illustri, quali Corrado Calabrò, Antonio Catricalà, Leon Panetta, Cesare Mirabelli, Santo Versace, Renato Dulbecco, Giuseppe Chiaravalloti, Pippo Marra e tanti altri.




Commenti

  1. mi piace ha detto:

    mi farebbe piacere essere informata dei vs eventi. grazie. sara fama rai.

Commenta