Il Messaggio al Presidente Mattarella

Home  »  Gli eventi  »  Il Messaggio al Presidente Mattarella
Feb 5, 2015 Nessun commento ›› admin

Il Presidente del C3 International, Cav. di Gran Croce on. dott. Peppino Accrogliano, ha fatto pervenire il seguente messaggio di saluto e di auguri al neo Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella:

Nel ricordo del grande Ministro Bernardo Mattarella, con il quale ho avuto il piacere di collaborare nella sua segreteria particolare al Ministero dei Trasporti nel lontano 1963, e, per i bellissimi incontri che ho avuto con Lei durante la mia collaborazione alla Direzione centrale della DC – ed alle Sue squisite informazioni su tutto quanto era oggetto delle nostre conversazioni, Le confesso che ho fatto un tifo eccezionale perché Lei raggiungesse questa meravigliosa meta di diventare Presidente della Repubblica italiana.

Mattarella-blu

Lei è un grande giurista ed un eccellente politico, dimostrando in tutti gli incarichi istituzionali che Lei ha avuto nel nostro Paese di essere:  prudente, onesto, serio, attaccato al lavoro e bravo, bravissimo a risolvere i più delicati problemi per i quali è stato investito.

Lei è un grande cattolico, impegnato in politica per diffondere i principi del cristianesimo.

La Sua formazione nell’Azione Cattolica, come la mia, Le ha inculcato dei valori che Lei porta all’attenzione della società civile: riservatezza, sobrietà, amore verso il prossimo.

Lei nel Suo messaggio alla Camera dei Deputati ha portato la speranza agli italiani.

Sono orgoglioso di averLa conosciuta ed apprezzato negli anni passati e sono orgogliosissimo di averLa come Presidente della Repubblica italiana.

Sono certo che darà una sterzata a questa società consumistica, edonistica, materialistica e che Lei sarà ricordato come un grande, grandissimo Presidente della Repubblica.

Con stima ed amicizia, Cordialmente.

Peppino Accrogliano

 




Commenta