“L’illimite” di Corrado Calabrò

Home  »  Gli eventi  »  “L’illimite” di Corrado Calabrò
Mar 16, 2015 1 Commento ›› admin

A Palazzo S. Macuto, promosso dall’Associazione degli ex Parlamentari della Repubblica – presieduta dall’on. Gerardo Bianco – e dall’Associazione Internazionale dei Critici Letterari – presieduta da Neria De Giovanni – si è svolto il 16 marzo un suggestivo incontro poetico con Corrado Calabrò, in occasione del libro “L’illimite” di Anna Manna Clementi. Nella Sala del Refettorio della Camera dei Deputati – affollata più che mai – la dott.ssa. Neria De Giovanni ha tracciato un approfondito percorso poetico del giurista-poeta con acute osservazioni critiche e numerosi spunti di riflessione sulla forza dei versi di Calabrò. Un poeta pubblicato in tutto il mondo che non smette di affascinare e incantare con i suoi versi (è appena stato insignito del più prestigioso premio culturale spagnolo) dove il mare è il protagonista assoluto insieme con l’amore.

15-Calabrò-S.Macuto-1

Alla tavola rotonda hanno partecipato e preso la parola il preside della Facoltà di Lettere de “La Sapienza” prof. Roberto Nicolai, l’autrice Anna Manna Clementi e l’on. Gerardo Bianco. Corrado Calabrò ha recitato i suoi versi con l’attrice Maria Letizia Gorga: un reading poetico di particolare intensità cui sono stati tributi tantissimi e ripetuti applausi. Il libro della prof.ssa Manna Clementi è la sintesi di più incontri con il poeta Calabrò: il titolo è significativo, esprime l’impossibilità di fissare un limite alla forza poetica, di segnare e marcare territori a una immensa voglia di comunicare e fascinare. Da degno figlio della Magna Grecia, Calabrò raccoglie l’eredità dei classici ma trasfonde attraverso la sua cifra poetica emozioni e lirismi che sanno trasmettere la passione che guida il poeta e disvela i suoi sogni.15-Messaggero-03.17-Calabrò S. Macuto

15-Calabrò-Peppino-03.16-S.-Macuto

Per il C3 International era presente il Presidente Cav. di Gran Croce on. Peppino Accrogliano, accompagnato dalla moglie sig.ra Alba Romano.

 




Commenti

  1. Anna Manna Clementi ha detto:

    Ringrazio di cuore il C3 per il bellissimo servizio e per le citazioni del mio nome.

    Buon lavoro e grazie ancora!

    Anna Manna Clementi

Commenta