“Carlo III” all’Academia de España il 7 maggio

Home  »  Gli eventi  »  “Carlo III” all’Academia de España il 7 maggio
Apr 24, 2015 Nessun commento ›› admin

Il C3 International con la Real Academia de España ha il piacere di invitare alla presentazione del libro “Carlo III” del prof. Giuseppe Caridi, edito da Salerno Editrice che si terrà il 7 maggio, alle 17, negli splendidi saloni del Gianicolo dell’Accademia di Spagna.

Relatore il prof. Guido Pescosolido, ordinario di Storia Moderna a “La Sapienza”, coordina il giornalista Paolo Bolano. Il prof. Caridi, nato a Reggio Calabria, è ordinario di Storia Moderna all’Università di Messina e ha pubblicato numerosi volumi di Storia della Calabria e su personaggi storici dell’età contemporanea.

Sarà presente all’evento  il prof. Corrado Calabrò, poeta e illustre giurista, già vincitore del Premio Gustavo Adolfo Béquer, il più prestigioso riconoscimento letterario della Spagna.

Il libro “Carlo III” è un ponderoso studio sul più “illuminato” re di Spagna, amato sovrano fautore di numerose riforme nonché precursore dell’attuale dinastia dei Borbone di Spagna. Il volume “Carlo III” è candidato ufficiale dell’Italia al prestigioso premio internazionale “The Bridge”

 

invito CarloIII

Saranno presenti l’autore, numerosi studiosi e docenti universitari e diverse personalità. Seguirà un cocktail con l’originale intermezzo musicale “Al tempo di Carlo III” del tenore Stefano Gagliardi.

AlTempoCard

La Real Academia de España è in piazza San Pietro in Montorio 3 (al Gianicolo, vicino al Fontanone).

 




Commenta