L’11 giugno il XXIV Premio “La Calabria nel Mondo”

Home  »  Premio internazionale  »  L’11 giugno il XXIV Premio “La Calabria nel Mondo”
Giu 8, 2015 Nessun commento ›› admin

L’appuntamento più atteso dell’anno per gli amici del C3 International è giovedì 11 giugno in Campidoglio, alla Sala Protomoteca, alle 17,30 per la cerimonia ufficiale del XXIV Premio Internazionale “La Calabria nel Mondo”.

Presiede la serata il prof. Corrado Calabrò. Dopo il saluto del Presidente Peppino Accroglianò, sono previsti, prima della cerimonia, interventi e saluti di Davide Bordoni, vice presidente Commissione Bilancio al Comune di Roma, del sindaco di Roma Ignazio Marino, del capogruppo della lista civica “Nicola ZIngaretti” alla Regione Lazio Michele Baldi, del Presidente del Consiglio Regionale della Calabria Antonio Scalzo, del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e del Presidente della Regione Calabria Gerardo Mario Oliverio.

È prevista la partecipazione di numerosi calabresi e ospiti illustri: il prof. Antonio Catricalà, il prof. Cesare Mirabelli, il cav. Giuseppe Marra, direttore ADNKronos, il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, il sen. Renato Turano, della circoscrizione estero, i sottosegretari Enrico Zanetti (Economia e Finanze) e Cosimo Maria Ferri (Giustizia), l’on. Mario Borghese, della circoscrizione estero della Camera dei deputati.

Premiati2015web

Il premio quest’anno è stato conferito a: Fortunato Amarelli, amministratore delegato della Liquirizia Amarelli, all’avv. Cinzia Ammirati, al generale dei Carabinieri Francesco Benedetto, al giornalista e regista Paolo Bolano, alla dott.ssa Mara Bonfiglio, direttore dell’Ospedale S. Anna di Roma, al prof. Francesco Canonaco, medico e direttore scientifico del Capri Palace, al maestro Stefano Canturi, orafo internazionale di Sydney, al pittore Natino Chirico, all’esecutive chef Luigi Ferraro (che dirige il più prestigioso locale di Mosca), alla dott.ssa Anna Maria Monorchio, del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica, al notaio Francesco Scaldaferri, all’imprenditore Mario Romano, Presidente giovani industriali calabresi, al prof. Francesco Rubino, medico e ordinario con cattedra a Londra, e al dott. Robert Ruffolo, capo della sicurezza dell’ambasciata americana a Roma. Un Premio speciale è riservato alla prof.ssa Raffaella Docimo, ordinario di Odontoiatria Pediatrica a Tor Vergata e responsabile di Odontoiatria Pediatrica all’ospedale Fatebenefratelli di Roma.

La serata sarà condotta da Savino Zaba e Carolina Rey di Rai Expo.




Commenta