Il c3 young I giovani telenti calabresi

Home  »  Il c3 young

MISSION

C3 International Young, sarà la naturale evoluzione della C3 International, associazione che vanta più di 74.000 iscritti dei 500.000 corregionali che vivono nella capitale ed è presente in tutte le regioni d’Italia e in tutti i Paesi del mondo in cui vivono comunità di calabresi. Nata per coagulare forze e intelligenze della politica e dell’economia, dell’arte e della cultura, contribuendo all’azione di promozione e sviluppo del Mezzogiorno.

C3 International Young, si prefigge di coagulare forze e intelligenze della politica e dell’economia, contribuendo all’azione di promozione e sviluppo del Mezzogiorno, proprio come da mission della C3 International.

C3 International Young, sarà un network di giovani ragazzi della seconda generazione calabrese, che perseguirà con energia e idee innovative i medesimi obiettivi della C3 International.

OBIETTIVI

Programmare e coordinare con spirito di servizio, i momenti della presenza dei calabresi nelle strutture sociali del territorio, affinché possano partecipare e contribuire attivamente alle iniziative sociali e di attualità promosse dall’ associazione.

Generare attivamente una rivalutazione del patrimonio storico-culturale della Calabria, con particolare attenzione a quelle storiche, artistiche, religiose, antropologiche, economiche, sociologiche e urbanistiche ed enogastronomico.

Organizzare eventi per far emergere idee, progetti e case history da mettere in condivisione.

Affermare, incrementare e sviluppare le potenzialità dei calabresi, valorizzandone le risorse e le energie attraverso studi, progetti e iniziative e promuovendone la cooperazione con spirito di mutualità e solidarietà. In tale prospettiva rientra anche lo sforzo di contribuire all’arricchimento del folklore con manifestazioni che ne evidenzino i significati nella tradizione popolare.

Mettere in contatto l’offerta universitaria, e dunque giovani laureati, con il mercato del lavoro.

Organizzare ampio ventaglio di convenzioni per gli associati e dunque sconti viaggio, ristoranti, palestre e via dicendo.

Diventare punto di riferimento istituzionale per reperire informazioni a carattere sociale, universitario ed economico